L'importanza dei pneumatici in agricoltura



Un'importante considerazione: 7 miliardi di esseri umani da alimentare nel 2011, 9 miliardi nel 2050, e un solo e unico pianeta! Ne consegue l'imperativo di aumentare la produttività agricola pur  preservando l'ambiente e in modo particolare i suoli.
Per rispondere a questa crescita sfrenata, il mondo agricolo si adatta:

Le aziende agricole, sempre più estese, devono assicurare una resa massima. Gli spostamenti su strada o nei campi aumentano e sono più frequenti.

La miglior resa agronomica costituisce la chiave del successo delle aziende agricole. Vi contribuiscono con forza le evoluzioni tecnologiche delle macchine.

Occorre che tutti i componenti di queste macchine sempre più pesanti, più potenti e più performanti, rispondano a questa corsa al gigantismo! Gli pneumatici agricoli non sfuggono a questa regola e devono presentare un altissimo livello di innovazione tecnologica

Michelin focalizza in modo particolare i suoi sforzi di ricerca e sviluppo su tre prestazioni chiave:


mut-vantaggi-rispetto
mut-vantaggi-economia
... a favore di una migliore resa agronomica ... per ridurre i costi operativi. ...per ottimizzare il ritorno sull’investimento.

La prodezza tecnologica che solo Michelin arriva ad ottenere, consiste nello spingere queste tre prestazioni al loro livello massimo in uno stesso pneumatico agricolo.